Mi chiamo Eleonora Mazzotti e la mia vita va a tempo di musica fin da quando ero piccola.
Sono sempre stata un vulcano di idee e di passioni e nel corso degli anni le ho inseguite tutte, una dopo l’altra.
Ho iniziato col canto quando ero poco più che una bambina, poi ho espanso i miei orizzonti mano a mano che, crescendo, ho scoperto che anche altri ambiti del mondo dello spettacolo mi entusiasmavano altrettanto.
Da cantante ad attrice di teatro, da speaker radiofonica a presentatrice, da organizzatrice di spettacoli e laboratori musicali per bambini fino a dedicarmi alla direzione artistica di eventi e rassegne: nel mio lavoro non mi pongo limiti. Ogni volta che partecipo a un progetto o mi sperimento in un nuovo settore, lo faccio con tutta me stessa: seguo l’entusiasmo, ma lo supporto con formazione e studio.
Investo tempo ed energie in ogni attività che affronto, cercando di creare occasioni e di cogliere quelle che mi si presentano. L’impegno che metto in quello che considero il mestiere più bello del mondo fa parte della mia professionalità. Il talento è un punto di partenza, ma credo che sia la dedizione a fare la differenza.
I miei valori
Nella vita professionale, così come in quella privata, vengo guidata da forti valori che si riflettono in ogni mia scelta.
Correttezza e serietà: apprezzo queste caratteristiche nelle persone che incontro sulla mia strada, e cerco di dimostrarmi sempre seria e corretta in prima persona.
Impresa al femminile: sono convinta che le donne debbano esprimere tutto il loro potenziale, facendo rete per amplificarlo – per questo collaboro spesso con realtà tutte al femminile.
Responsabilità sociale: ognuno di noi può contribuire a rendere migliore la società che ci circonda – ecco perché supporto associazioni ed enti che si occupano di progetti socialmente rilevanti.
Non solo apparenza: nel mondo dello spettacolo, l’aspetto fisico è ovviamente importante. Curarsi è un dovere anche nei confronti di se stessi, ma penso lo si debba fare responsabilmente – ad esempio, scegliendo cosmetici biologici.
Cura dell’ambiente: sono un’artista coi piedi per terra, nel vero senso della parola – i fiori sui miei balconi e le verdure nel mio orto lo dimostrano. Credo che sia fondamentale rispettare l’ambiente in cui viviamo, e prendercene cura il più possibile.
Scrivimi per una consulenza o per invitarmi a partecipare al tuo progetto: sarò felice di entrare in contatto con te!