Conduttrice TV – RADIO
Sul palco mi sento a casa e il microfono è ormai un mio accessorio naturale: potevo forse non sperimentare il ruolo di presentatrice?
Attualmente, in qualità di presentatrice televisiva, sono alle prese con le registrazioni di un talent show per i giovani cantanti emergenti: è un’occasione sicuramente emozionante sia per loro che per me, che ho potuto toccare con mano entrambi i lati di questo intenso mondo! Degni di Nota, in onda su Teleromagna, è giunto alla sua quarta stagione: un bel successo!
A Teleromagna ho inoltre condotto una rubrica dedicata al benessere con tanti ospiti che si sono alternati nel mio salotto televisivo: abbiamo trattato temi legati alla cosmesi, all’attività fisica, senza tralasciare l’importanza di una corretta alimentazione e le tante occasioni per stare all’aria aperta.
Già nel 2010 mi sono cimentata come presentatrice tv all’interno della trasmissione A Tambur Battente, in onda in syndication su 150 emittenti televisive e radiofoniche italiane.
In eleganti teatri o sotto cieli stellati in piazze all’aperto, nel corso degli anni ho avuto il piacere di presentare tanti spettacoli, tutti diversi e a loro modo unici.
Alcune occasioni in cui sono stata presentatrice le porto nel cuore in modo particolare.
È questo il caso di The Voice, una serata con Cheryl Porter che si è svolta nella cornice del Teatro Goldoni di Bagnacavallo (Ravenna) nel 2014.
Nello stesso anno ho ricoperto il ruolo di presentatrice anche in Live&Love, uno spettacolo con Omar Pedrini che ha avuto luogo nel Teatro Comunale di Russi (Ravenna).
Ho preso parte a manifestazioni di vario genere che avevano l’obiettivo di sostenere i giovani, fra cui il contest Promuovi la tua musica nel teatro di San Giovanni in Persiceto (Bologna), perché credo che le nuove generazioni vadano spronate a ricercare il loro talento e a portare avanti le loro passioni – così come ho potuto fare io qualche anno fa.
Se pensi che possa essere la persona giusta per condurre uno spettacolo o una trasmissione a cui stai lavorando, contattami attraverso il form: ti risponderò con tutto il mio entusiasmo!
Quello della radio è un mondo che mi ha sempre affascinato, per questo da qualche anno ho affiancato al canto la professione di speaker radiofonica. Mi piace trovarmi sempre davanti a un microfono e poter esprimere le mie qualità, anche in questa maniera che abbraccia e sostiene indirettamente la musica.
Dal 2013 al 2018 sono stata speaker radiofonica per Radio Italia Vision, in cui ho condotto Coffee’n’Chips, una trasmissione che andava in onda ogni giorno in diretta in radiovisione.
Nel 2017 ho condotto su Radio Kas8 E’ tempo di…, un programma sul tema del volontariato rivolto ai giovani della provincia di Rimini.
Ho avuto anche il piacere di partecipare ad alcune trasmissioni in diretta su Radio 1: nel 2013 a Citofonare Cuccarini, dove sono stata ospitata da Lorella Cuccarini per presentare il mio brano L’amore non invecchia mai, e nel 2010 quando con Gianmaurizio Foderaro ho promosso la canzone Fallo per me, con cui ero in finale al Festival di Castrocaro.
Siccome credo fortemente che si debba sempre studiare, per perfezionarsi e avvicinarsi con competenza a nuovi ambiti lavorativi, prima di mettermi in gioco in questo campo ho affrontato un corso avanzato per diventare speaker radiofonica, tenuto da Laura Maltoni.
Sono sempre in cerca di nuove opportunità per continuare a crescere, anche nel mondo della radio… se hai progetti interessanti e sei in cerca di qualcuno che possa aiutarti a tradurli in realtà, contattami!